Hamilton, Champagne sulla hostess gesto sessista? A me, me pare ‘na strunza..

di Alessandro Morichetti

Ammetto una certa qual inattitudine verso gli studi di genere ma sono pronto a farmi rosolare sulla brace con un mega tag alle più incallite femministe che conosco. Il fatto: Hamilton, pilota di Formula Uno, vince il Gp della Cina e bagna con la magnum di Champagne una hostess, “bagnandola senza il suo consenso” come dice il Corsera. “Rox Hardie dell’associazione “Object” contro il sessismo ha definito il gesto “irrispettoso” e ha invitato il pilota a porgere le scuse”. E Lewis Hamilton, a quanto pare, si sarebbe scusato. Ebbene, posso dirlo? Perché, in coscienza e pur apprezzando le cordiali scuse, a me me pare ‘na strunzata.

Leggiamo alcuni dei commenti al foto-articolo sul Corriere della Sera: “E mettere una bella figliola a fare la bella statuina non è un gesto sessista?” (sabbiarosa); “In passato ho visto piloti spruzzare e poi gettare il bottiglione dal palco ai meccanici sotto. Tentato omicidio?” (freccia2). Praticamente tutti convengono che il gesto sia al massimo cafone o ineducato ma scomodare il sessismo suona quantomeno fuoriluogo.

Alcuni poi proseguono: “Mi raccomando, mettete solo donne intelligenti con un certificato che dimostri che il quoziente d’intelligenza è alto.” (tekilabumbum). Io per dire avrei commentato: “Che stronzo a spruzzare Mumm”. Insomma, chiudiamola qui per non scadere nel ridicolo ma si sappia: se mi sono perso qualche pezzo per strada, chiederò scusa.

Aggiornamento di giovedì 16 aprile.
A quanto pare, Hamilton non si sarebbe scusato.

 

[Fonte: Corriere.it]

 

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.