Frullo frullo frullo, m’invento un piatto, che è così è così è così

di Orrori da Mangiare

No, non è una carbonara in un centrotavola, sono le pennette della generazione minipimer, condite con una pappina che avrebbe dovuto farcire dei crostini. Ma perchè seguire i suggerimenti di uno chef che scrive ricettari? Al diavolo i crostini, molto meglio arrangiare un primo veloce! Ultimamente pare che la velocità sia diventata un pregio in cucina. Buono, appetitoso, gustoso, invitante, sono diventati aggettivi ormai obsoleti. Le cucine di tutta Italia sono popolate da casalinghe con l’acqua alla gola che devono muoversi alla velocità della luce e non possono spendere più di 15 minuti per preparare da mangiare.

Quindi, prima che il vostro tempo scada afferrate un mixer, bendatevi e afferrate le prime cose vi si parano davanti, in questo caso tofu e sgombro, aggiungete dell’olio e frullate alla velocità dell’acceleratore di particelle del Cern. In pochi secondi avrete un condimento adatto ad inzaccherare la vostra pasta. Se non avete tempo, potete anche evitare di cuocerla, del resto lo dicono tutti che al dente è più digeribile!

L’abbinamento di Intravino:
Tofu —> Giappone —> Sake —> Harakiri

[Credits: Orrori da Mangiare – il peggio dei foodblog italiani]

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.