Ecco la soluzione per chi a tavola è incollato allo smartphone: Offline Glass. Ma non funzionerà

di Antonio Tomacelli

Troppi social uccidono la nostra vita sociale. Spiego, anzi no, vi invito a guardare il video e a praticare un vigoroso mea culpa per tutte le volte in cui, piuttosto che dar retta alla biondina di fronte, vi siete bullati con il biondino su Facebook per la vittoria della vostra squadra: shame on you!

Fortuna che qualche bel cervello ha inventato l’Offline Glass, un “per niente pratico” bicchiere che puoi poggiare sul tavolo solo se sotto c’è il tuo smartphone. Peccato sia disponibile solo per bicchieri da birra e non per i calici di vino anche se, a pensarci bene, ne andrebbe realizzata una versione “reggipiatto”, sí da rendere impossibili i reportage dei foodies al ristorante.
Ecco, in quel caso ne guadagneremmo anche noi che frequentiamo la rete: con lo smartphone che regge il piatto, migliora di tanto l’ecologia della rete.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

3 Commenti

avatar

Francesco

circa 11 anni fa - Link

Non funzionerà nemmeno il telefono dopo aver usato questo bicchiere. ma non è venuto in mente a questo fantastico designer (premio per la fantasia) che una bella "cerveja gelada" dopo un po trasformerà la condensa in acqua che, ovviamente, per la legge di Murphy, colerà all'interno del mio Iphone?? inoltre... è "certificato" per iphone 1-2-3-4-5 ecc ecc? hanno dimensioni e forme diverse! Sarebbe più intelligente per il proprietari del bar installare un bel disturbatore di segnali delle onde radio, così si ripristinerebbero i rapporti inter-personali e non si scasserebbe l'anima ai vicini con i continui squilli, segnali acustici, ecc ecc

Rispondi
avatar

Roberto

circa 11 anni fa - Link

"Sarebbe più intelligente per il proprietari del bar installare un bel disturbatore di segnali delle onde radio, così si ripristinerebbero i rapporti inter-personali e non si scasserebbe l’anima ai vicini con i continui squilli, segnali acustici, ecc ecc" Funzionale? Certo. Intelligente? Non credo proprio. Se non è cambiata la legge, l'interruzione non autorizzata di pubblico servizio è punita dal Codice Penale.

Rispondi
avatar

Rossano Ferrazzano

circa 11 anni fa - Link

Per me il segno che la questione è diventata davvero un serio problema sociale sta nel fatto che si prenda seriamente questa iniziativa, ragionando su vantaggi e svantaggi, ottimizzazioni, rilievi legali e quant'altro... :-D

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.