E a Natale, l’insalata russa per daltonici

di Orrori da Mangiare

Deuteranopici di tutta Italia, unitevi intorno a questa ricetta bella, buona e anche utile. Deute cosa? E’ quando non riconosci il colore verde, e i daltonici sanno bene di cosa andiamo blaterando. E se per la cena della vigilia di Natale sulla vostra tavola avete uno spazio vuoto, riempitelo pure con questa insalata russa dagli strani toni natalizi, che rallegrerà la vostra famiglia fino allo sfinimento.

Ma non solo, perché in questo piatto a prima vista semplice e colorato, è nascosto un test visivo che ci aiuterà nella nostra ricerca nelle viscere della deuteranopia (cioè quel tipo di daltonismo che rende insensibili al colore verde): se fissando questa insalata russa vedi solo due cerchi e un triangolo arancioni, niente paura, non ti trovi in un covo di adoratori di satana, sei solo deuteranopico!

E se tutti gli altri invece avranno solo la pura sensazione di essere davanti ad un immonda decorazione natalizia sbattuta su di un ammasso di maionese&grumi, beh, se tutti gli altri vedono questo, peggio per loro. Noi ci teniamo il nostro amato daltonismo!

L’abbinamento di Intravino: che domande, un qualsiasi Verdicchio, no?

[Credits: Orrori da Mangiare – il peggio dei foodblog italiani]

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.