5 buoni motivi per acquistare vino con VINO75. Anzi, 6 con lo sconto speciale del 10%

di Intravino

L’e-commerce del vino ci piace assai specie quando ha quelle tre-quattro caratteristiche che ci rendono felici. Prendiamo un sito non-a-caso, VINO75, e vediamo insieme se queste caratteristiche ci sono tutte:

1. Nessuna registrazione
Una delle features migliori in assoluto: si entra e si vedono subito i prezzi senza dover lasciare le proprie generalità all’ingresso. D’altronde se entri in un’enoteca reale basta un buongiorno e sei libero di bighellonare tra gli scaffali.

2. Grafica pulita, usabilità garantita
L’enoteca che vorrei dovrebbe avere gli scaffali ordinati con i prezzi bene in vista e, magari, un sommelier che ti dia qualche dritta. Tipo VINO75, per dire.

3. Ampia scelta a prezzi contenuti
Mille bottiglie subito disponibili e con pochi euro si beve di tutto, isole comprese. “E una bella selezione di vini dolci e passiti?”. Chiedete e vi sarà dato ma fate presto: sto dando fondo alle mie riserve auree.

4. Per qualche info in più
Glossario è qualcosa in più che una sezione da cliccare. All’interno, infatti, trovi tutti i consigli su bicchieri, colori, sapori e profumi del vino, mappe e un pratico dizionario perché mica tutti si nasce “imparati”, eh!

5. Spedizioni sicure
Per le spedizioni VINO75 usa solo i cartoni speciali di EWINE SECURE PACK®: conoscete forse un imballo più sicuro, garantito e altrettanto riciclabile? Io non credo, ma nel caso teneteci informati.

Insomma, mi sarebbero bastate due o tre features di quelle buone, siamo già arrivati a cinque e ancora ce ne sono. Il resto scopritelo da voi cliccando qui: c’è un bel 10% di sconto sul primo acquisto che vi aspetta, vi basterà inserire al momento giusto questo codice: V75INTRAV10

Che aspettate? L’offerta non durerà in eterno.

[Post sponsorizzato da VINO75]

23 Commenti

avatar

Alberto

circa 2 anni fa - Link

Mah,mah,marchetta ? mah, mah, "sponsor post"? o non e' chiaro? [F.]

Rispondi
avatar

Paolo

circa 2 anni fa - Link

"mah, mah, “sponsor post”? o non e’ chiaro? [F.]" "io guardo solo le figure" (cit. Caballero)

Rispondi
avatar

Alberto

circa 2 anni fa - Link

Se vi ho offeso,sorry. Ma la sorpresa alla pubblicita è stata troppo . Poi bastava un "dobbiamo pur vivere".Chiudo questo argomento noioso e rimango attento lettore dei vostri scritti molto più interessanti. P.s. e ho pure visionato vino75.

Rispondi
avatar

Stefano

circa 2 anni fa - Link

a me non pare che sia così a buon prezzo io compro su callmewine, lo trovo molto più conveniente (ho fatto alcuni confronti e non c'è paragone...)

Rispondi
avatar

Alessandro Morichetti

circa 2 anni fa - Link

Io dovrei starmi zitto per tutta una serie di motivi ma visto che proprio stamattina ho preso Giulio Ferrari 2002 a 46,12 euro in evidente super offerta pazzesca per un giorno, quindi diciamo che a fare i confronti sono stato parecchio bravo :D :D

Rispondi
avatar

Alessandro

circa 2 anni fa - Link

Giulio Ferrari a 46 euro me lo compro al volo pure io. Una domanda per chi è del settore...ma se ordino solo vini in offerta, è tutto ok o faccio proprio la figura del morto di fame?

Rispondi
avatar

Alessandro Morichetti

circa 2 anni fa - Link

Ti rispondo da enotecario poi nel caso i VINO75 diranno la loro: fai la figura del morto di fame, certo, però io sono il re dei morti di fame e comprare vino non è un atto di volontariato umanitario quindi, se posso prendere il meglio a meno, lo faccio e pure di corsa :D.

Rispondi
avatar

Alessandro

circa 2 anni fa - Link

Ok, mi sono spiegato male. Di fare la figura del morto di fame mi interessa meno di zero. Intendevo dire...vorrei evitare di comprare solo bottiglie in offerta ove il venditore è in perdita. Non voglio fare il filantropo, ma nella vita bisogna essere un po "fair". La domanda indi è: se compro 6 bottiglie in offerta (e niente altro) provoco un danno economico al venditore, oppure egli è comunque (relativamente) contento? Grazie

Rispondi
avatar

Luca

circa 2 anni fa - Link

Da addetto al settore per Alessandro: se si trovano vini interessanti in offerta, vanno presi senza aver timore di far la figura del "ragnetto" a zampe corte. L'enoteca di turno, e vale anche per la mia, magari lo fa perchè a volte la lancetta vira più sulla passione e la diffusione del buon vino anche a scapito del guadagno. L'importante, piuttosto, è Verificare l'offerta: ci sono più di un sito, e parlo di enormi entità (ovviamente non faccio nomi) che sparacchiano offerte quotidiane da mercato solidale -30-40-50% e come prezzo sorgente mettono una cifra che se non fosse scontato sarebbe un furto colossale rispetto a enoteche on-line che hanno un prezzo concorrenziale tutto l'anno che guarda caso è uguale a quello in offerta del sitone furbetto, con la differenza che l'enoteca on-line seria ha investito un po' di soldini in passione e cartoni di vino fisicamente presenti e magicamente trasportati a domicilio in 24 ore, mentre il mega sitone di offerte non ha il vino, lo mette in offerta e poi avendone vendute 500 contatta il produttore e coordina le consegne... che arrivano dopo 2 settimane... In sostanza: cercate, confrontate e non cadete nel solito tranello da mercato del pesce...

Rispondi
avatar

Alessandro

circa 2 anni fa - Link

Fatto ordine per un centinaio di €...vediamo un po come sarà il servizio. PS: il voucher sconto del 10% pero' con me non ha funzionato, bo

Rispondi
avatar

Carmine

circa 2 anni fa - Link

Avrei voluto effettuare un ordine approfittando del voucher, il quale viene accettato dal sistema, ma dal totale ordine non viene scalato nulla. Peccato per loro, continuerò a fare acquisti altrove.

Rispondi
avatar

alessandro

circa 2 anni fa - Link

Infatti. Il voucher non funziona. E pure della tracciabilita dello stato dell ordine non c e' traccia. I prezzi spesso sono interessanti.....sul servizio, al momento, sono perplesso. Vi avvisero' quando arrivera' la merce a casa.

Rispondi
avatar

Alessandro

circa 2 anni fa - Link

Aggiornamento. Pare Luca (qui sopra) avesse pienamente ragione. Qualche bottiglia ordinata non è a stock. Ci vorra' un po' piu di tempo. Aspettiamo....

Rispondi
avatar

Alessandro

circa 2 anni fa - Link

Per chiudere il cerchio (e per correttezza informativa), i vini sono arrivati alcuni giorni fa, 5 giorni lavorativo dopo l'ordine. Tempo assolutamente raginevole, direi. Tutto a posto, imballaggio perfetto. Sono soddisfatto.

Rispondi
avatar

Andrea

circa 1 anno fa - Link

MAI PIU'!!! Effettuato un acquisto il 20 NOVEMBRE di 5 vini pregiati da regalare per Natale e che non trovo nei negozi della zona. Data di consegna 04 Dicembre. Il 4 dicembre ricevo una mail dove mi viene comunicato che tarderanno, io rispondo "Vorrei sottolineare che sono regali Natalizi che sono da aggiungere ad una seconda spedizione che dovreste consegnare il 18. Soprattutto nel caso della seconda vi chiedo cortesemente di rispettare tale data in quanto mi causerebbe non pochi problemi facendomi slittare la consegna del regalo a Gennaio". Oggi 20 Dicembre mi viene comunicato nuovamente che tarderanno e mi rimandano il medesimo, IDENTICO, messaggio.

Rispondi
avatar

valentino

circa 1 anno fa - Link

Mai piu' neppure io.ALLA LARGA!!! ordine e pagamento immediato al 4 di dicembre 2015.consegna prevista 15 dicembre.Mi hanno scritto il giorno della consegna dicendomi che la consegna era stata rimandata senza indicandomi quando.Ho chiesto di annullare l'ordine come mi è stato suggerito anche dal sito stesso.Niente da fare,oggi forse a distanza di oltre 20 giorni dovrebbe arrivare l'ordine.Mi chiedo solo se si possa essere considerati seri e professionali agendo in questo modo.

Rispondi
avatar

Massimiliano

circa 1 anno fa - Link

Girate alla larga! Comunicazione inesistente(mi hanno risposto alla quinta mail), spedizione biblica e senza tracciabilita'. Per la serie: dilettanti allo sbaraglio! Primo e ultimo acquisto che dovra' ancora arrivare dopo la bellezza di 12 giorni!

Rispondi
avatar

anna

circa 1 anno fa - Link

Ciao a tutti, ho avuto un'esperienza identica ad alcuni di voi. Ordine online l'11 dicembre con consegna prevista il 22 dicembre. Il 21 dicembre avvisano che tarderà l'arrivo e dopo mia richiesta di ricezione entro e non oltre il 24 dicembre, ricevo conferma. Il 24 dicembre nel pomeriggio, non ricevendo il pacco nè comunicazioni, chiamo il call center (a pagamento) e mi dicono che hanno problemi logistici e che il pacco non era neanche stato spedito e che sarebbe arrivato dopo Natale. Quindi mi affretto ad annullare via email l'ordine e a fare l'acquisto fisico presso un'enoteca locale (con ovvia maggiorazione di prezzo). Nonostante la richiesta di annullamento dell'ordine, il 28 dicembre ricevo comunicazione che i prodotti sono stati spediti. Non mi dilungo in altri dettagli. Per concludere: a mio avviso poca organizzazione, poca attenzione al cliente, spero miglioreranno ma io non comprerò più da loro. E rimango comunque in attesa sia del rimborso del prezzo sia della spesa aggiuntiva sostenuta per colpa del loro ingiustificato ritardo.

Rispondi
avatar

Daniele

circa 10 mesi fa - Link

VERGOGNOSI!!!!!ordinati dal 27 febbraio dovevano arrivare il 3 marzo siamo al 17 ancora niente, tramite e-mail la signorina è tutto un rimandare date..e il bello è che sono di firenze...città dove abito,nemmeno le poste italiane sono così lente!!!lo sò sicuramente non si strapperanno i capelli ma per me gli possono salare perché ma più ordinerò qualcosa da loro !!!!!!

Rispondi
avatar

Enzo

circa 10 mesi fa - Link

Ma poi il vino ti é arrivato?? Io ho ordinato 10 bottiglie il 26 febbraio e ad oggi 21 marzo ancora nulla... Ed é la seconda volta che non rispettano i tempi di consegna... Danno la colpa ad una mancata consegna da parte di una nota casa produttrice di prosecco... Il fatto é che lo stesso vino da me ordinato della stessa casa vinicola, lo continuano a vendere...

Rispondi
avatar

ALESSANDRO

circa 9 mesi fa - Link

FATTO ORDINE IN DATA 16/04/2016, CONSEGNA PREVISTA PER IL 3/05 (PREMETTO CHE HO SCOPERTO LA DATA DI SPEDIZIONE SOLO A PAGAMENTO EFFETTUATO..), OGGI 3/05 NIENTE DI NIENTE NEMMENO UNA MAIL... GLI HO SCRITTO IO STIAMO A VEDERE NON CREDO CHE COMPRERO' ANCORA DA VINO75

Rispondi
avatar

ALESSANDRO

circa 8 mesi fa - Link

OGGI HO CHIESTO L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE ED IL RIMBORSO... MAI PIU'!!

Rispondi
avatar

Daniele

circa 9 mesi fa - Link

Da quanto leggo siamo in diversi ad aver avuto la stessa PESSIMA ESPERIENZA e condivido il grido di STATE ALLA LARGA. Infatti ho ordinato il 2 aprile 2016 ho ordinato 14 bottiglie. Il 10 aprile mi arriva la comunicazione che l'ordine è in preparazione e la spedizione è prevista per il 12 aprile; e invece ... il 12 aprile mi arriva la mail in cui mi comunicano che "a causa di un ritardo di consegna di alcune referenze da parte delle rispettive cantine, vi sarà un leggero differimento nella spedizione". Non ricevendo alcun aggiornamento, il 29 aprile invio una mail in cui chiedo notizie. La risposta arriva il 2 maggio "Per evadere il Suo ordine è stato necessario effettuare un nuovo approvvigionamento presso il Produttore ..., che ha richiesto più tempo del previsto; stiamo lavorando affinché il Suo ordine possa essere evaso nel più breve tempo possibile". Ad oggi, 8 maggio nessuna nuova! LETTANTI ALLO SBARAGLIO!!!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.