Cerco cantine per viaggio di nozze tra Francia e Porto on the road

di Alessandro Morichetti

Non sia mai che ci tiriamo indietro nel momento nel bisogno, il solo pensiero dell’altare mi mette i brividi. Ci scrive Nicola e fa appello agli enoturisti più incalliti. Leggiamo:

Ciao ragazzi (RAGAZZI? No, dico, hai presente Tomacelli?, ndr)
dal 20 settembre all’8 ottobre sarò in viaggio di nozze. Partendo da Brescia attraverserò il sud della Francia e la costa spagnola per arrivare in Algarve, risalire verso Lisbona, Porto, tagliare nuovamente la Spagna e i Pirenei per tornare in Italia sempre attraversando Provenza e Costa Azzurra. Avete consigli per cantine meritevoli di essere visitate lungo il tragitto, specialmente per quanto riguarda la Francia e Porto?
Grazie mille

È risaputo che la mia geografia si fermi ai Castelli di Jesi ma il lettore medio del blog ha risorse che voi umani non potete immaginare. Sebbene la richiesta di Nicola mi crei (anche in viaggio di nozze cerchi cantine, hai mica visto Sideways al contrario?) misto a invidia, siate magnanimi e tirate fuori nomi, numeri, indirizzi e paroline magiche per rendere il viaggio davvero speciale. A buon rendere, s’intende (leggi: l’indirizzo cui spedire i cartoni di vino raccattati arriverà a stretto giro di posta). Auguri!

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

3 Commenti

avatar

Luca Cravanzola

circa 14 anni fa - Link

Nicola, ascoltami... Lascia perdere il giro e vai diretto in borgogna!! ;-) Chissene di provenza e porto!!!! :-D

Rispondi
avatar

kenray

circa 14 anni fa - Link

alcol e sesso. magnifique monsieur!

Rispondi
avatar

Katrin Walter

circa 14 anni fa - Link

Prova a cliccare qui http://www.wein-plus.de/fuehrer/ sotto "Erzeuger suchen" in "Umgebungssuche". Poi scegli prima il paese e insierire nella casella dietro "Ortsname:" il nome del luogo dove vuoi sostare e insire un cicolo dei chilometri, per esempio 20 (default è 10) e ti vengono indicati tutte le cantine nelle vicinanze, sopra quelli che hanno inviato i vini alla degustazione di Wein-Plus con la loro classificazione e sotto gli altri... Buona lettura e poi buon viaggio e tanti a..... (non si fa prima ;-)) Katrin

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.