Il vino dà dipendenza, non fate come loro


I sommelier Marco Reitano e Andrea Gori si sfidano all'ultimo sentore Ci vorrebbe il bollino Parental Advisory. O l’intervento dei MOIGE di tutto il mondo. Ai genitori che ci leggono consiglio di distrarre i loro bambini. Occhio, potrebbero finire peggio di Marilyn Manson. Non fategli  guardare questo video per nessuna ragione al mondo. E’ girato nella corte del ristorante Enoteca Pinchiorri di Firenze, dove due sommelier si sono sfidati all’ultimo sentore. Uno è Marco Reitano de La Pergola dell’Hotel Hilton di Roma. L’altro ecco, sarei io. Nel bicchiere, per i curiosi, c’è l’ultimo nato in casa Cecchi, il Coevo IGT Toscana 2006. [Riprese e montaggio: Giulia Graglia]

Per completezza d’informazione, il Coevo deriva da Sangiovese (50%) e Cabernet Sauvignon (10%) entrambi dalla Tenuta di Villa Cerna a Castellina in Chianti (SI) con l’aggiunta di un 20% di Merlot e un 20% di Petit Verdot dall’azienda Val delle Rose in Maremma (GR). Prima annata prodotta, 5000 bottiglie da 0,75 e 500 magnum, prezzo in enoteca 45 €.





12 commenti a “Il vino dà dipendenza, non fate come loro”

  1. Laura Rangoni Laura Rangoni commenta:

    Andrea, il camemoro è bellissimo!!! Sei un mito!!! ma toglimi una curiosità, il sandalo era chanel?

  2. Ric64 Ric64 commenta:

    Bellino! Ma il cameraman poi l’avete liberato da quella stanza buia?

  3. vignereimanonposso vignereimanonposso commenta:

    io ci sento ci sento…..sentore di bibitone. I frullati che mi faceva la mi mamma da piccolina avevano uno spettro meno ampio

    “vorrei un chilo di sorbo” * disse al fruttivendolo sotto casa*

  4. Andrea Gori commenta:

    franci dovrai ricrederti, è molto meno bibitone di quanto si immagini, quasi tutti se ne sono bevuti 3-4 bicchieri in scioltezza! e non solo gente con i gusti del Romanelli! ;-)

  5. Laura Rangoni Laura Rangoni commenta:

    ti crediamo. proveremo… ma solo se sarai con noi e guiderai la degustazione e ci aiuterai ad annusare marmellate ikea. (io metto comunque gli chanel, poi vedi tu…)

  6. Cosimo Errede Cosimo Errede commenta:

    Ragazzi…queste sono le cose che fanno davvero bene a questo mondo del vino che troppe volte diventa noioso ! Troppi tecnicismi che non servono a nulla e nessuno…

    Un video che vale la pena far girare, mo’ lo sharo un po’…BRAVO ANDREA !

    Cosimo

  7. Simone e Zeta Simone e Zeta commenta:

    Alla beva ce lo aspettiamo rotondo e piacione e invece è serrato e vivo, gran corpo ovvio ma non invadente, come un classico toscano che sembra aggressivo ma che poi sa fermarsi prima di diventare ingombrante

    C’HA RAGIONE IGGORI !

  8. Dan Lerner commenta:

    Simone, ecchè, speri di cavartela con così poco? “Sparaci” fuori un riconoscimento da farci stramazzare, uno, ma che sia… ooohhhhh! ;-)

  9. alfredo alfredo commenta:

    Ovviamente stanno scherzando. e il bello che alla fine i due profumai non l’hanno nemmeno finito il bicchiere!! Che vergogna.

Lascia un commento

1. Ospite

Commenta subito inserendo il tuo nome ed un indirizzo email.

2. Iscritto a Facebook o Twitter

Clicca sui pulsanti per commentare con il tuo profilo Facebook o Twitter.

3. Iscritto a Intravino

Registrati o accedi per commentare.

Inserisci un'immagine nel commento cliccando qui.

 

Ultimi commenti
  • alfredo: Ovviamente stanno scherzando. e il bello che alla
  • Dan Lerner: Simone, ecchè, speri di cavartela con così poco?
  • Simone e Zeta: Alla beva ce lo aspettiamo rotondo e piacione
  • Cosimo Errede: Ragazzi...queste sono le cose che fanno davvero bene
  • Simone e Zeta: Bello sei bello...in degustazione, bravo e convincente. Mi