Degustazioni | Ricordarsi dei vini bevuti con YouTube

di Andrea Gori

I vini degustati ieri da Castello di AmaIntendiamoci. Parliamo chiaro. Non nascondiamoci dietro un dito. Perfino a noi sommelier capita di perdere il conto dei vini bevuti. Prendi ieri per esempio. Ero stato invitato a una degustazione da Castello di Ama, azienda di riferimento del vino toscano. Scattavo fotografie, e devo riconoscerlo, i formidabili vini di Marco Pallanti mi avevano distratto. Senonché, mi sono ritrovato con sei bicchieri vuoti sul tavolo. E ora, come faccio a ricordare i vini bevuti? Per fortuna c’è YouTube. Se cliccate sopra i segnabicchieri che vedete nel video, saprete anche voi quali sono. Bullo eh, il video interattivo.

Andrea Gori

Quarta generazione della famiglia Gori – ristoratori in Firenze dal 1901 – è il primo a occuparsi seriamente di vino. Biologo, ricercatore e genetista, inizia gli studi da sommelier nel 2004. Gli serviranno 4 anni per diventare vice campione europeo. In pubblico nega, ma crede nella supremazia della Toscana sulle altre regioni del vino, pur avendo un debole per Borgogna e Champagne. Per tutti è “il sommelier informatico”.

8 Commenti

avatar

Liquid Shadow

circa 14 anni fa - Link

ganzo il video interattivo!

Rispondi
avatar

Alessandra Rossi

circa 14 anni fa - Link

Giusto Andrea. La max figata è proprio passare da un video ad un altro video come sulle pagine web. Non so se hai visto questo, pubblicato anche su Vinix lo scorso mese: http://www.alessandrarossi.com/2009/09/video-vendemmie-2009.html

Rispondi
avatar

giulio

circa 14 anni fa - Link

Sì ganzo...a parte che sembra tu ti stia confessando! :-)

Rispondi
avatar

Andrea Gori

circa 14 anni fa - Link

il fatto è che effettuavo le riprese da solo e potevo sembrare un pò di fuori, o semplicemente ubriaco a chi mi vedeva in piedi a declamare sentori dei vini davanti alla finestra guardando la fotocamera... anche se in effetti bevendo l'Apparita 1998 da Magnum un i rispetto veniva spontaneo!

Rispondi
avatar

VignereiMaNonPosso

circa 14 anni fa - Link

alla fine ce l'hai fatta bravo il mio amichetto

Rispondi
avatar

Dan Lerner

circa 14 anni fa - Link

Avessi moooolti anni di meno direi: CHE FiGATA!

Rispondi
avatar

alessandra rossi

circa 14 anni fa - Link

Potrebbe valere anche per me Dan (moi 48), ma mi vien da pensare che se avessimo molti anni di meno forse staremmo meno tempo qui e più a far l'amore ;-).

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.