Profilo utente

Stato:
Nome: Giuliano Capedri
Membro da: 2010-12-04 17:48:00
Website URL: http://www.facebook.com/giuliano.capedri
Chi sono:

Facebook profile [ Add as friend ]
 

Commenti degli utenti

  1. Il Lambrusco e lo strano caso del Gambero Rosso

    E’ il momento del Lambrusco!
    Per ora il Vinauta lo ha lasciato un cantina perchè voleva scegliere quello giusto da proporre nella sua enoteca e-commerce (www.ilvinauta.it).
    Ora che abbiamo scoperto che anche Intravino ha una bella sezione a lui dedicata e con tanti esperti degustatori che lo apprezzano, ci piacerebbe ricevere delle “dritte”.
    Il Lambrusco si sta creando il giusto spazio qualitativo, abbiamo conosciuto personalmente sia la Cantina di Arceto (Migliolungo) che Paltrinieri (Eclissi); schietti entrambi.
    Se chiedessimo il vostro parere su quale Lambrusco proporre sul nostro scaffale online, quale ci indichereste?
    Tradizione, Trasversalità, Modernità: ci pare che il Lambrusco abbia testimoni in tutte queste 3 tipicità… attendiamo un vostro suggerimento per essere propositivi con tutti i vinauti per proporgli un altro grande prodotto enologico italiano.

  2. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Sergio, se mi manda la sua mail o un contatto -- posso farle avere una lista di un ottimo produttore della Moselle con i prezzi di vendita -- scriva pure a: commerciale@ilvinauta.it

  3. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Ci vogliamo complimentare per la tua scelta originale e ti auguriamo un grande successo in rete.
    Riteniamo che la presenza di più web-store contribuisca al maggior successo di tutti -- c’è ancora molto spazio in rete -- ci piace pensare che si possano attuare sinergie tra i vari progetti per migliorarci ma anche per tutelarci (più utenti, più vantaggi ma anche più rischi). Noi ci stiamo. In bocca al lupo. Cin… Cin..

  4. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Sul portale e-commerce http://www.ilvinauta.it stiamo investendo molto sulla ricerca di Produttori di nicchia; i preziosissimi vini della regione della Moselle sono tra i nostri prossimi inserimenti.
    Nella Moselle, la natura elargisce uno splendido regalo: la botrytis cinerea. Conoscerai già che, a seconda del grado di sviluppo della muffa, vengono prodotte tre diverse tipologie di vini: Auslese Goldkapsel, Beerenauslese e Trockenbeerenauslese.
    In attesa di poterti avvisare sulla loro disponibilità, se hai tempo e voglia, inizia a vedere questi 2 riesling alsaziani:
    http://www.ilvinauta.it/cantina.php?id=168
    in più potrai svolgere una ricerca anche sulle proposte del Vinauta per gli Altoatesini. Cin… Cin…

  5. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    A dirla tutta, siamo noi che scegliamo i vini da inserire sul portale del Vinauta. Le campionature che riceviamo da molti produttori, vengono degustate e valutate da una commissione mista di Sommelier e appassionati. Stiamo pensando di filmare le degustazioni e inserirle -- come video -- all’interno di ogni scheda tecnica.

  6. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Bello che se ne parli tanto, vuol dire che l’argomento prende. Sono uomo di comunicazione e conoscitore di quello che accade “nella rete”. Volevo contribuire a questo ricco forum con 2 contributi che prendo dal commento di Francesco (che si è arrabbiato, prendendo male, il mio primo commento): si chiede quanti comprano abiti online; sapete qual è -- al mondo -- il negozio e-commerce di maggior successo: Yoox (vende SOLO abbigliamento! Le migliori marche fanno carte false per esserci).
    Poi si parla dell’acquisto di libri online. La scelta di un libro, nella sfera emotiva dell’uomo, produce la stessa emozione della scelta di una bottiglia di vino. Da noi quando si deve affrontare un cambio epocale si perde tantissimo tempo e ci si divide tra pro e contro -- intanto, in molte parti del mondo, è già cambiato tutto!

  7. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    il Vinauta è colui che ti accompagna in vigna alla ricerca dei produttori “schietti” come il vino che producono. E’ colui che parla del mondo del vino attraverso il suo blog, che ti mostra attraverso il suo canale video la magia di personaggi unici; ti porta in casa questo fantastico mondo con tutti i suoi personaggi.
    La nostra esperienza è nata da una sfida verso questo nuovo modo di fare gli acquisti che secondo noi è più etico, più consapevole rispetto all’acquisto “pilotato” che rischiamo tutti di subire in un negozio tradizionale, enoteca o supermarket che sia.
    http://www.ilvinauta.it – il vino si ascolta, si cerca, si acquista e poi si degusta.

  8. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Siamo pienamente d’accordo con i nostri colleghi. Anche la nostra esperienza è nata da una sfida verso questo nuovo modo di fare gli acquisti che secondo noi è più etico, più consapevole rispetto all’acquisto “pilotato” che rischiamo tutti di subire in un negozio tradizionale, enoteca o supermarket che sia.
    http://www.ilvinauta.it – il vino si cerca, si ascolta e poi si degusta.

  9. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Vorremmo farti provare una bella esperienza anche online: vedrai le vigne di ogni produttore dal satellite, lo ascolterai descrivere il suo prodotto in un file audio (vedi il Lessona di Luca De Marchi), scoprirai la storia della ogni cantina… stiamo crescendo e stiamo aiutando anche i piccoli produttori a farlo e questo ci riempie di gioia e soddisfazione.
    http://www.ilvinauta.it -- il vino si cerca, si ascolta e poi si degusta.

  10. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Oggi due chiacchere si possono fare con moltissimi enotecari e appassionati contemporaneamente: usando i blog su internet.
    L’esperienza che abbiamo fatto nel pubblicare il nostro progetto e-commerce, ci ha fatto convincere che solo attraverso internet molti produttori, ai più sconosciuti, possono emergere con le loro eccellenze.
    Vorremmo farti provare una bella esperienza anche online: vedrai le vigne di ogni produttore dal satellite, lo ascolterai descrivere il suo prodotto in un file audio (vedi il Lessona di Luca De Marchi), scoprirai la storia della ogni cantina… stiamo crescendo e stiamo aiutando anche i piccoli produttori a farlo e questo ci riempie di gioia e soddisfazione.
    http://www.ilvinauta.it -- il vino si cerca, si ascolta e poi si degusta.

  11. Voglio comprare vino online ma quasi nessuna cantina lo vende

    Occorre uno salto di qualità sia per le cantine, che devono dotarsi di questo strumento prima di tutto per non “sparire” nel mare magnun della sovra-offerta -- che in questo periodo epocale è un’ulteriore minaccia alla visibilità dei produttori meno strutturati -- ma anche per i clienti che devono imparare a cercare quei siti in cui il supporto al prodotto è tale che ne certifica la qualità.
    Un bel sito è quasi sempre sinonimo di una bella realtà: nel nostro progetto e-commerce (www.ilvinauta.it), stiamo cercando di sfruttare al meglio la tecnologia per fare la differenza rispetto all’acquisto tradizionale; abbiamo puntato tutto sulla cultura del Gusto per arrivare all’acquisto online.
    Abbiamo fatto convivere l’acquisto online con il Blog e il canale video -- stiamo investendo molto nel girare l’italia alla ricerca di quei produttori che fanno del Gusto la loro missione e sono questi che vogliamo mostrare agli enonauti. Cin… Cin… all’e-commerce per una nuova stagione anche nel nostro Bel Paese.